1. CONTENUTO E DEFINIZIONI

Le presenti condizioni (di seguito, le “Condizioni Generali”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti recanti il marchio “One Thousand” (i “Prodotti”), da parte della TIZZETA SNC, con sede legale in Italia, via III Strada 21, Fossò 30030, Venezia,  P.IVA n. 04361850276 (di seguito “One Thousand” o il “Venditore”). Il Venditore offre in vendita i Prodotti sul sito web www.1000onethousand.com (il “Sito”), e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti degli utenti (l’ “Aquirente” o gli “Aquirenti”) che acquistano i Prodotti sul Sito e che siano qualificabili come “consumatori” ai fini di legge. La vendita a distanza di tali Prodotti, attraverso il Sito, avviene direttamente ad opera di One Thousand, secondo le modalità indicate nelle presenti Condizioni Generali, nel rispetto delle normative nazionali vigenti e della Direttiva Europea n.2011/83 EU sui diritti del consumatore.

 

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 L’Acquirente, selezionati i Prodotti, invia l’ordine al Venditore, dichiarando espressamente di accettare le presenti Condizioni Generali e procedendo contestualmente al pagamento, secondo le istruzioni del Sito.

2.2 Il contratto è concluso nel momento in cui l’ordine e il pagamento sono ricevuti dal Venditore, che trasmette conferma all’Acquirente con apposita mail riepilogativa dell’ordine.

 

  1. SPEDIZIONI, CONSEGNE E SPESE DI SPEDIZIONE

3.1 L’Acquirente, sceglie il luogo di consegna al momento dell’ordine. One Thousand si riserva il diritto di utilizzare a sua discrezione un fornitore di prestazioni logistiche per effettuare la consegna dei prodotti all’indirizzo indicato dall’Acquirente.

3.2 Le consegne sono effettuate tramite corriere espresso dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. L’Acquirente è pregato di scegliere l’indirizzo in modo che qualcuno possa prendere in consegna il pacco e di indicare un recapito telefonico raggiungibile. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

3.2 Le spese di spedizioni sono incluse per gli acquisti pari o superiori ad €150,00. Per gli ordini inferiori ai €150,00, le spese di spedizione sono calcolate in automatico al momento della conferma d’ordine.

 

  1. PREZZI

Tutti i prezzi indicati sono in Euro e comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, per cui l’Acquirente è pregato di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare l’ordine.

 

  1. PRODOTTI

5.1 Sul Sito sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali contraddistinti dal marchio One Thousand.

5.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

5.3 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo ed etichette in cucitura.

 

  1. PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti e dei servizi può avvenire tramite le carte di credito indicate e Paypal, in ambiente sicuro, sul server del nostro fornitore di servizi. La spedizione avverrà entro 7 giorni dal ricevimento l’accredito. One Thousand resta proprietaria dei Prodotti fino a pagamento integrale da parte dell’Acquirente.

 

  1. GARANZIA

7.1 One Thousand risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il temine di 2 anni dalla consegna del bene.

7.2 La garanzia non opera se il difetto di conformità è stato procurato da un utilizzo non conforme a quello cui il prodotto è destinato.

7.3 L’acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro 10 giorni dalla data in cui il difetto èstato scoperto.

7.4 In caso di difetto di conformità l’Acquirente potrà chiedere alternativamente e senza spese la riparazione o la sostituzione del bene acquistato. La richiesta dovràessere fatta pervenire dall’Aquirente a mezzo mail a One Thousand all’indirizzo di posta elettronica info@onethousand.com, corredata da documentazione fotografica comprovante il difetto di conformità denunciato. One Thousand indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della mail inviata dall’Acquirente e le relative modalità di restituzione o sostituzione.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

8.1 L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal ricevimento dell’ordine. Nel caso in cui l’Acquirente intenda esercitare il diritto di recesso deve darne comunicazione a One Thousand a mezzo mail all’indirizzo info@onethousand.com. One Thousand chiederà all’Acquirente in recesso di comunicare luogo, data ed ora per la riconsegna dell’ordine a proprio corriere incaricato.

8.2 One Thousand provvederà al rimborso dell’importo versato dal cliente entro il termine di 30 giorni dal ricevimento dei Prodotti resi dall’Acquirente.

8.3 Per aver diritto al rimborso del prezzo pagato l’Acquirente dovrà restituire l’ordine integro e in normale stato di conservazione, in particolare:

  1. i Prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
  2. il cartellino identificativo deve essere attaccato ai prodotti, così come le etichette in cucitura;
  3. i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

8.4 I Prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni dal giorno della comunicazione del recesso al Venditore.

 

  1. PRIVACY

Al momento dell’acquisto l’Acquirente dichiara di aver letto ed accettato la Privacy Policy, consultabile nell’apposita sezione del Sito, unitamente alle presenti Condizioni Generali.

 

  1. COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

10.1 Nel caso di controversie tra Venditore e Acquirente relative alle Condizioni Generali, il Venditore garantisce la piena adesione al servizio di conciliazione “Risolvi On Line” fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente. Per maggiori informazioni o per inviare una richiesta di conciliazione si prega di accedere al sito RisolviOnline.com

10.2 Per le controversie scaturenti dalle presenti Condizioni Generali, è competente il foro della residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. U) del d.lgs 206/2005.

 

  1. CONTATTI

Ogni utente del Sito potrà richiedere qualsiasi informazione agli addetti ai servizi di assistenza al cliente, rivolgendosi direttamente al Venditore attraverso i contatti indicati nell’apposita sezione del Sito. Ogni Acquirente di Prodotti sul Sito, potrà ottenere informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione degli stessi.

 

  1. LINGUA

La lingua in cui è concluso il Contratto è l’italiano. In caso di contrasto tra le versioni delle Condizioni Generali predisposte in una lingua diversa dall’italiano e accettate dal cliente, prevalgono il significato e l’interpretazione delle Condizioni generali in lingua italiana.

 

  1. LEGGE APPLICABILE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.